la giornata comincia male: marco trova una gomma della macchina a terra e per cambiarla si regala una sudata di prima mattina, mentre vale fa il bucato. dopo la colazione ci dirigiamo verso porto vecchio dove possiamo lasciare la gomma a riparare.
da porto vecchio il passo che porta a palombaggia è breve e, ignorati i parcheggi a pagamento incontrati scendendo, posteggiamo nei pressi della famosa spiaggia dall'aspetto caraibico. visto l'affollamento, troviamo a fatica posto per i nostri teli e ci tuffiamo subito nelle calde acque cristalline. consumiamo il pranzo in un bar sulla spiaggia: salade cesar e fromages corses.
dopo pranzo ci spostiamo di un paio di baie per vedere la spiaggia di santa giulia, anch'essa imballata di gente e con lo stesso mare placido e caldo anche se più torbido.
per la cena abbiamo prenotato alla cantina doria per le 9, ma arriviamo alla città alta di bonifacio in anticipo per goderci il tramonto dall'alto del chemin du rondes, e per una visita veloce al cimitero marino.
a tavola ordiniamo maiale alla birra pietra e castagna e melanzane alla bonifaciénne, per una cena nel complesso soddisfacente.
tornando alla macchina ci fermiamo ad ascoltare una rassegna dal vivo di canzoni corse dedicate alla città di bonifacio.
sabato 18 agosto 2012
giorno 10: le spiaggie più turistiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento