ci svegliamo con calma e ci rechiamo alla plage de balistra che è spaziosa e non fatichiamo a trovare posto. l'acqua è pulita ma il fondale sabbioso non ci regala particolari emozioni. verso l'ora di pranzo ce ne andiamo senza troppi rimorsi, e puntiamo alla baie de rondinara, la più fotografata della corsica.
sulla strada ci rifocilliamo da chez lili, dove ci accomodiamo sotto un fresco pergolato e ordiniamo un'insalata e gamberoni grigliati.
pagati 4 euro di parcheggio raggiungiamo la spiaggia di rondinara: la baia è sicuramente caratteristica ma anche qui l'affollamento, sia di persone che di barche, guasta quel che c'è di bello. il tempo di un bagno per nulla interessante e decidiamo di salpare verso nuovi lidi.
seguite le indicazioni per il golf club di sperone, arriviamo alla mediocre spiaggia di piantarella, dalla quale parte il breve sentiero che ci porta alla plage di petite sperone. sembra di essere stati teletrasportati in un paradiso: sabbia finissima e bianca, mare turchese e cristallino con fauna di tutto rispetto. dopo il lungo bagno marco prende il sentiero che porta alla spiaggia del grande sperone costeggiando i campi da golf. questa scarpinata gli procura un'irritazione alle cosce per via del costume bagnato...
lasciata a malincuore la spiaggia, e dopo una doccia in campeggio, raggiungiamo il ristorante le licetto su consiglio di un amico. non c'è un menu all'ingresso e mentre noi lo aspettiamo al tavolo inziano ad arrivarci le prime pietanze. accettato il fatto di non avere scelta sul menu e faticando a capire cosa ci viene servito, a causa del nostro scarso francese, consumiamo una cena composta di aperitivo, antipasto, primo, secondo, formaggi e dolce più vino della casa. attendiamo con ansia il conto per sapere di che morte morire...alla fine sono 38 euro a testa. buona notte!
domenica 19 agosto 2012
giorno 12: tour delle spiaggie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento