mattinata all'insegna del relax con tanto di sveglia naturale. il cellulare di marco si riprende magicamente ma ormai tutti i dati come rubrica e programmi vari sono perduti; perlomeno potrà continuare a fare le foto!
per il pranzo compriamo il necessario per una super insalata: misticanza, pomodori, tonno, gamberetti, patate saltate ed olive!
e per non farci mancare nulla come dolce pain aux chocolat!
questo pranzo casereccio ci riempie di gioia, oltre che di cibo, e dobbiamo riposarci un po' prima di metterci in moto.
la nostra destinazione è oltre ajaccio: vogliamo infatti vedere da vicino le îles sanguinaires. ci fermiamo poco prima di punta de la parata su una spiaggia di ciottoli poco frequentata da cui possiamo ammirare la sagoma delle isole. vale si emoziona come sempre perchè incontra qualche pesciolino durante il bagno...
sulla via del ritorno al campeggio, notiamo un batuffolo di pelo sul ciglio della strada. subito ci fermiamo e facciamo retromarcia, per soccorrere il gattino indifeso. marco lo prende in braccio e nota che il poverino è cieco da entrambi gli occhi! proviamo tanta pena ma non abbiamo neanche il tempo di pensare al da farsi che subito si ferma una macchina di indigeni, i quali capiscono la situazione e si offrono di portare il gattino da un veterinario.
dopo un bagno di traffico per attraversare ajaccio, torniamo al campeggio, ci rinfreschiamo e ancora una volta facciamo rotta sulla città per la cena. la nostra scelta ricade sul ristorante d'a mama, disperso in un vicolo che troviamo solo grazie ai potenti mezzi tecnologici a nostra disposizione... qui consumiamo un'ottima cena a base di carne: filetto al formaggio corso e entrecote... come dolce creme brulé ed il conto è ragionevole, ma la soddisfazione è tanta!
fuori dal ristorante ajaccio sembra deserta come la sera prima, proviamo a raggiungere la centrale place de gaulle ma anche qui non c'è vita quindi torniamo alla macchina.
prima di partire proviamo il nostro ultimo acquisto tecnologico: l'etilometro elettronico. marco risulta vicino al limite e quindi cede il volante alla sobrissima soubrette valentina...
tanto per restare in tema alcolico, prima di entrare in tenda a dormire ci beviamo una bella pietra, la birra corsa alla castagna.
giovedì 16 agosto 2012
giorno 8: la rivincita di aiacciu: l'estasi culinaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento